Secondo il Ministero del Commercio e dell’Industria, da febbraio 2018 a novembre 2020, sono state ricevute 35 richieste per lo status di investitore strategico.

Di queste richieste, 21 sono nel campo del settore energetico, 7 nel settore del turismo, 1 nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni, 1 nel settore sanitario e 5 nel settore agricolo e alimentare.

Secondo un rapporto dello scorso anno, il numero totale di società straniere che operano in Kosovo ammonta a circa 4210, dalle quali gli investimenti nel sistema bancario rappresentano il valore maggiore del capitale straniero

Il capitale straniero si distribuisce tra più di 80 paesi del mondo, dove l’Albania è al primo posto in termini di numero di imprese registrate.

Mentre, secondo la Banca Centrale del Kosovo, i paesi che investono di più in Kosovo sono la Germania e la Svizzera. Inoltre, anche gli Stati Uniti, Albania e Slovenia hanno investito milioni di euro.

Contatta subito la Camera di Commercio Italia Kosovo per saperne di più sul paese balcanico e le sue opportunità d’investimento.

ccik

Camera di Comercio Italia- Kosovo

https://italiakosovo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
×