Dopo altri paesi balcanici come l’Albania o la Macedonia del Nord, ora è il turno del Kosovo di dare il via alle aste sulle energie rinnovabili.

Il governo collabora da tempo con la BERS per discutere una strategia e una legge sul cambiamento climatico, mettendo in primo piano l’eolico e il solare.
La prima chiamata dovrebbe essere fatta il prossimo anno dopo il secondo trimestre, mentre questa mossa dovrebbe attrarre investimenti da diversi paesi, ora non solo per terreni ricchi e diversificati, ma anche per le energie rinnovabili.
Guardando ai piani realizzati dai paesi vicini, il modello sviluppato insieme alla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo renderà più competitivi i prezzi dell’energia da fonti rinnovabili.
Il NECP coprirà i gas a effetto serra, le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, la sicurezza energetica, il mercato interno dell’energia e la ricerca, l’innovazione e la concorrenza.
È stato proprio un italiano, Direttore Associato della Banca e Capo Energia Regionale per la Croazia e i Balcani Occidentali Francesco Corbo, a confermare che l’aiuto è attualmente in fase di redazione, dove sono sottostanti elementi chiave quali tecnologia, capacità e tempestività. revisione e discussione. Il direttore del Dipartimento per l’ambiente e la protezione delle acque Muhamet Malsiu ha aggiunto che il NECP sarebbe pienamente in linea con i requisiti dell’Unione europea e ha rivelato che il governo sta anche scrivendo un disegno di legge sul cambiamento climatico.
Contatta subito la Camera di Commercio Italia Kosovo per essere tra i primi a far parte di questa innovazione – [email protected]

ccik

Camera di Comercio Italia- Kosovo

https://italiakosovo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
×